Questa storia ha luogo a Nottingham. Bobby, ancora molto giovane e appena entrato nella famiglia, amava molto la lavatrice fin dalla sua più tenera età. Quest’attenzione era così invadente che iniziava a preoccupare i proprietari. Naturalmente, Bobby cercava sempre di entrare nella lavatrice, ma veniva sempre cacciato. Ma come si suol dire, il divieto alletta.
Quando il gattino è cresciuto un po’, ha colto l’occasione in cui la porta della lavatrice era appena socchiusa, si è nascosto nella lavanderia, lontano dagli occhi dei proprietari. Stava solo facendo un pisolino, ma si è cacciato nei guai e ne è uscito a malapena intero.
Il motivo è che il proprietario non si era accertato che il gatto non fosse nella lavatrice, come faceva sempre. E così Bobby è riuscito a intrufolarsi questa volta.
In ogni caso, la lavatrice era in funzione, l’acqua si era accumulata, il tamburo aveva iniziato a girare e solo in quel momento si è resa conto che poteva vedere peli grigi bagnati attraverso la finestra. Ha subito fermato la macchina e ha trascinato fuori il gatto stordito.
Il gatto è stato « lavato » solo per due minuti, ma anche questo è stato sufficiente per durare tutta una vita. Era fradicio, con enormi occhi tondi che hanno cominciato a sbirciare dopo un po’. Il gatto è stato asciugato, quindi portato d’urgenza dal veterinario.
Il veterinario è rimasto sorpreso, poiché in 15 anni di lavoro non aveva mai incontrato un gatto che fosse stato lavato. Esternamente, il gatto stava bene, soffrendo solo di uno shock, ma i problemi erano ben più gravi. Il gatto ha dovuto subire un trattamento endovenoso e cura degli occhi, poiché era stato a contatto con sostanze chimiche che gli stavano bruciando gli occhi.
Aveva anche sofferto di ipotermia, che senza l’intervento dei medici sarebbe stata tragica. Ha trascorso solo due minuti nella lavatrice! Un po’ di più avrebbe significato la fine per lui. Quando Bobby è tornato a casa dopo il trattamento e il soggiorno in ospedale veterinario, non si è mai più avvicinato alla lavatrice, nemmeno al bagno.